Valutazione del seme
Una corretta valutazione dell'eiaculato è fondamentale per diverse ragioni: prima fra tutte la valutazione della fertilità del maschio riproduttore. Senza una adeguata valutazione quantitativa e qualitativa, è impossibile stabilire se sussistono problematiche di fertilità.
Sempre più spesso, maschi di comprovata fertilità vengono erroneamente definiti sterili per errori nella valutazione dell'eiaculato. E questi errori possono riguardare il corretto prelievo, il frazionamento, o addirittura il metodo di analisi. Non è possibile eseguire uno spermiogramma corretto, senza possedere una adeguata strumentazione e una preparazione approfondita sull'argomento.
Per questo motivo, qui alla EasySires, pretendiamo che i Medici Veterinari affiliati dispongano di strumenti all'avanguardia e metodiche standardizzate con ridotto margine di errore umano. I nostri affiliati sono istruiti per gestire correttamente prelievo, allestimento e valutazione di un eiaculato al fine di stabilire la fertilità del maschio sottoposto a visita andrologica. I nostri protocolli sono volti a prevenire ogni margine di dubbio o errore nei calcoli, ed utilizziamo metodiche computerizzate proprio per garantire oggettività alle nostre analisi.