Chi Siamo

EasySires è pioniera della riproduzione del cane in Europa. Da anni ci occupiamo di agevolare l'accesso ad un miglior approccio alla riproduzione, fornendo prodotti e servizi alla portata dell'allevatore e del proprietario coscienzioso. E lo facciamo attraverso una rete capillare di Specialisti Medici Veterinari esperti del settore.

Informazioni di Contatto

© EasySires 2020-2024. Tutti i diritti sono riservati.

Centro di Supporto EasySires
Contenuti
< Tutti gli argomenti
Stampa

Come inviare i testicoli

Generalità sulla procedura

EasySires offre questo servizio unico ed un prodotto che lo rende possibile, grazie alla formazione specialistica dello Staff delle Cliniche affiliate nella conduzione dell’harvesting epididimale e all’esperienza maturata dai nostri Medici Veterinari specialisti.

Adesso puoi portare avanti il tuo programma di selezione, anche a kilometri di distanza e inviare i testicoli del tuo cane rimossi a seguito di morte improvvisa o di eventi imprevisti.

Questo kit e questo servizio possono essere utilizzati anche per stalloni che non sono prelevabili o che non gradiscono essere manipolati. La tecnica ci consente di estrarre gli spermatozoi direttamente dall’epididimo e congelarli per un loro utilizzo successivo.

Il nostro EasySires Harvest Kit è una grande opportunità per allevatori e proprietari che intendano conservare quell’amico speciale o grande stallone che non può essere rimpiazzato.

Gli spermatozoi estratti dall’epididimo (quando questo è ben conservato e correttamente spedito) possiedono eccellenti capacità di sopravvivenza, anche in situazioni quali il decesso improvviso dell’animale.

Lo Staff di EasySires è adeguatamente formato per svolgere questa delicata e poco conosciuta procedura.

Se desideri inviarci i testicoli di un cane che deve essere castrato, sottoposto ad eutanasia o che è appena deceduto improvvisamente, chiamaci per informarci della tua intenzione di spedire. Questo per assicurarti di trovarci in Sede per ricevere la tua spedizione e processarla immediatamente.

Quando spedisci, assicurati di indicare al corriere la consegna imperativa non prima delle 9.00 e mai dopo le 12.30 del mattino.

Per informazioni ulteriori e tariffario consulta l’apposita sezione.

Nell’eventualità che tu ti trovi in situazione di emergenza, non congelare i testicoli e non inviare testicoli di cane che aveva da poco (nei 2 mesi precedenti) coperto una femmina, mantieni le gonadi refrigerate sino alla spedizione.