Chi Siamo

EasySires è pioniera della riproduzione del cane in Europa. Da anni ci occupiamo di agevolare l'accesso ad un miglior approccio alla riproduzione, fornendo prodotti e servizi alla portata dell'allevatore e del proprietario coscienzioso. E lo facciamo attraverso una rete capillare di Specialisti Medici Veterinari esperti del settore.

Informazioni di Contatto

© EasySires 2020-2024. Tutti i diritti sono riservati.

Business

EasySires offre il servizio di Colture su Seme e Tests addizionali

Come di certo tutti voi saprete, esiste un concetto chiamato BSE (acronimo di Breeding Soundness Evaluation). Null’altro questo rappresenta che la “valutazione della salute riproduttiva”. Sia per il maschio che per la femmina, molti dei problemi di fertilità sono correlati a patologie di tipo microbiologico.

Per questa ragione, qui ad EasySires, offriamo un servizio di tutela riproduttiva completo, e se sospettate, insieme al vostro Medico Veterinario di fiducia, una patologia a carico dell’apparato riproduttore, siamo in grado di assistervi per:

Se sospettate una infezione sostenuta da germi come:

  • Mycoplasmi
  • Ureaplasmi
  • Batteri aerobi*

possiamo eseguire, su un’aliquota di seme inviato tramite provette dedicate, esami volti all’individuazione dei patogeni che possono arrecare danno alla fertilità dei vostri riproduttori.

Questo tipo di indagine richiede circa 2-3 settimane.

il costo di una coltura su seme ammonta a 475€ IVA ed ENPAV incluse.

Per le patologie prostatiche, quelle urinarie e altre problematiche generali, insieme ai nostri Specialisti possiamo suggerire indagini mirate e terapie specifiche, in collaborazione con il Medico Veterinario di vostra fiducia.

Per ottenere una consulenza…

Se lo stallone eiacula ma non produce spermatozoi nell’eiaculato o ve ne sono pochi e con alterazioni morfologiche, suggeriamo l’esecuzione del test della FOSFATASI ALCALINA, onde escludere blocchi a livello epididimale che possano determinare questa evenienza.

Inoltre, eseguiamo un particolare test sull’INTEGRITA’ ACROSOMIALE, che viene raccomandato quando la qualità seminale rientra nei ranges di normalità ma il maschio non riesce a lasciare le femmine gravide. Questo test serve a verificare il corretto funzionamento del cap enzimatico acrosomiale, ovvero la capacità dell’acrosoma dello spermatozoo di penetrare la zona pellucida dell’ovocita e, quindi, fecondarlo.

RACCOMANDIAMO DI RICHIEDERE PRIMA DI TUTTO UNA CONSULENZA CON I NOSTRI SPECIALISTI, PRIMA DI INVIARE RICHIESTE D’ORDINE.

Post Comment