Listino tariffe import
Per importare materiale seminale di cane dall’estero sul territorio italiano non sussistono restrizioni, se non quello della vaccinazione antirabbica se il seme proviene da Paesi non appartenenti all’Unione Europea. Ad ogni buon conto, se avete dubbi, contattateci per ottenere assistenza sulla programmazione del vostro import.
I nostri Centri Affiliati ricevono seme in arrivo da ogni destinazione tutti i giorni, dal lunedì al venerdì. Vi preghiamo comunque di notificare anzitempo circa la data di arrivo del vostro seme, per poter meglio servirvi.
Modulistica da compilare
Per importare seme dall’estero presso un Centro EasySires, dovrete compilare il Modulo di Autorizzazione ed Accordo per l’ingresso di seme congelato, che trovate alla sezione Modulistica e Istruzioni di questo sito.
Di seguito i nostri costi per un import (i prezzi sono da intendersi PER CANE importato – se in ingresso vi sono, ad esempio, due cani diversi, il costo viene applicato ad ogni soggetto nella tanica):
- informaci circa la data di arrivo prevista, possibilmente con il numero di tracking
- compila i documenti richiesti
- assicurati che chi spedisce fornisca anche le istruzioni per lo scongelamento
- chiedi a chi spedisce di inviare anche l'extender per lo scongelamento
- allega il report della qualità del seme
- inviaci il pedigree dello stallone
- allega il certificato di deposito DNA dello stallone
Questa documentazione può essere consegnata anche con il pacco del seme congelato in arrivo, ma se possibile preghiamo di inoltrarne copia anche in anticipo.
Gran parte del procedimento di import è rappresentata dall’analisi della documentazione. Qualora sussistessero dubbi da parte nostra, vi contatteremo.
-
Raccolta e Congelamento
-
Harvest Epididimale
-
Valutazione del Seme
-
Inseminazione vaginale e TCI
-
Preparazione e Spedizione di Seme Refrigerato
-
Import ed Export di Seme Congelato