Chi Siamo

EasySires è pioniera della riproduzione del cane in Europa. Da anni ci occupiamo di agevolare l'accesso ad un miglior approccio alla riproduzione, fornendo prodotti e servizi alla portata dell'allevatore e del proprietario coscienzioso. E lo facciamo attraverso una rete capillare di Specialisti Medici Veterinari esperti del settore.

Informazioni di Contatto

© EasySires 2020-2024. Tutti i diritti sono riservati.

Centro di Supporto EasySires
Contenuti
< Tutti gli argomenti
Stampa

Requisiti per singolo Registro

Documenti richiesti

EasySires richiede una copia ufficiale dei documenti genealogici del Registro presso cui lo stallone è iscritto (ad es. ENCI se italiano, KC se inglese, AKC se americano, e così via…). È altresì richiesto il deposito del campione biologico (DNA) di ciascun soggetto stoccato.

Alcuni Registri, infatti, lo richiedono quale requisito fondamentale per iscrivere cucciolate nate a seguito dell’utilizzo di seme congelato.

Ogni Kennel Club ha i propri regolamenti in merito alla registrazione di cuccioli nati da FA e, in particolare, da seme congelato.

Per questa ragione, preghiamo i proprietari di informarsi preventivamente circa la necessità di depositare il Campione Biologico del proprio stallone per poter procedere alla conservazione del materiale seminale.

Inoltre, i regolamenti sono suscettibili di modifiche anche impreviste e, per evitarvi sorprese nella gestione delle dosi da voi stoccate, non dipendenti dalla nostra volontà, consigliamo caldamente di prevedere sempre il deposito contestualmente ad una crioconservazione, se non è mai stato effettuato.

In linea generale, EasySires può:

  • Fungere da intermediario per la ricezione, presso una delle Sedi Affiliate, di un campione di sangue in EDTA del soggetto da congelare e processarlo per il deposito del DNA se il soggetto risiede in Europa.
  • Ricevere e conservare i documenti in copia relativi allo stoccaggio del DNA effettuato per conto proprio dal proprietario dello Stallone.

Per il prelievo e l’invio ai nostri Centri di sangue in EDTA per il deposito DNA è richiesto un certificato redatto da Medico Veterinario abilitato ed iscritto ad un Albo, attestante l’avvenuto controllo dell’identità del cane prelevato.

Costi deposito DNA

Al proprietario viene richiesto di scegliere in autonomia il Laboratorio riconosciuto dal Registro di Appartenenza dello stallone (es. ENCI) tramite il quale depositare il campione biologico. Il costo della procedura dipenderà dal laboratorio scelto e il proprietario salderà la fattura direttamente al Laboratorio di sua scelta.

Modulistica da inoltrare

Al fine di poter completare lo stoccaggio in una sede affiliata EasySires, il proprietario dovrà fornire la seguente documentazione:

  1. COPIA DEL PEDIGREE UFFICIALE DEL CANE.
  2. CERTIFICATO VETERINARIO DI CONFERMA IDENTITÀ DELL’ANIMALE.
  3. MODULO DI RICHIESTA DEPOSITO DNA (recante nominativo del Laboratorio prescelto).