Chi Siamo

EasySires è pioniera della riproduzione del cane in Europa. Da anni ci occupiamo di agevolare l'accesso ad un miglior approccio alla riproduzione, fornendo prodotti e servizi alla portata dell'allevatore e del proprietario coscienzioso. E lo facciamo attraverso una rete capillare di Specialisti Medici Veterinari esperti del settore.

Informazioni di Contatto

© EasySires 2020-2024. Tutti i diritti sono riservati.

Business

Le “prove di tolleranza” alla Refrigerazione su Seme

Non tutti sanno che il seme canino ha delle peculiarità che possono renderlo estremamente attivo dal punto di vista metabolico in una tipologia di extender, ed ucciderlo in un’altra.

Stiamo dicendo sul serio? SI.

Quante volte, tanti di voi, hanno spedito seme refrigerato per poi sentirsi dire, due giorni dopo, all’arrivo del pacco all’indirizzo della femmina: “il seme è completamente MORTO“? Siamo quasi sicuri che siate davvero in tanti…

Ma perché accade questo?

Quando gli spermatozoi vengono prelevati e trasferiti in un medium quale veicolo di nutrimento per un lasso di tempo variabile da 5 a 10 giorni, subiscono uno “stress”. Privati del loro fluido naturale e senza sostegno del secreto prostatico proprio, quale veicolo liquido dello sperma, si trovano a fronteggiare un ambiente completamente nuovo.

I DILUITORI COMMERCIALI NON SONO TUTTI UGUALI.

Anzi… ogni diluitore ha una propria formulazione, che può, per svariati motivi, non essere compatibile con il seme di un cane, mentre è eccellente per un altro.

Il vostro stallone potrebbe refrigerare in modo pessimo nel diluitore di “Marca X” e rimanere vivo per giorni e giorni (nella nostra diretta esperienza, anche più di 10!) in un’altro diluitore di “Marca Y”.

tale differenza non è imputabile ad errori nell’allestimento, ma, al contrario, è da attribuire al singolo cane donatore, il cui seme non riesce a mantenere il proprio metabolismo nel diluitore X piuttosto che in quello Y…

Per questo motivo, qui ad EasySires, le cose le facciamo ben benino… e vi proponiamo il “test di refrigerazione“.

Siamo talmente fieri del nostro EasySires Chill >10 che ti proponiamo di verificare personalmente quanto questa innovativa formula possa mantenere vivi e attivi gli spermatozoi del tuo cane, affidandoti ai nostri EasySires Litter Packs.

Come procedere:

  • acquista il nostro e-Val Kit per spedire una aliquota del seme del tuo stallone per la refrigerazione nel nostro extender;
  • alla ricezione, incuberemo il tuo campione in regime di refrigerazione ed eseguiremo, ogni 24h, un controllo sulla vitalità del seme;
  • terremo monitorato il campione ANCHE NEI FINE SETTIMANA;
  • al termine dei 10 giorni ti invieremo un report sui dati progressivi di sopravvivenza.

In questo modo, prima di affidarti ai nostri Kit di refrigerazione, saprai esattamente quanto tempo sopravvive il seme di quel donatore nell’extender EasySires!

Il costo complessivo del monitoraggio è di 220€ IVA ed ENPAV escluse.

Se lo desideri, possiamo eseguire il medesimo test sui principali extenders commerciali che sei abituato ad utilizzare quando spedisci seme refrigerato. Per farlo, ti basterà inviare una e-mail a info@easysires.com richiedendo il servizio, e ti contatteremo per illustrarti le modalità per procedere.

NB. OGNI TEST DI SOPRAVVIVENZA CHE NON RIGUARDI L’EXTENDER NATIVO DI EASYSIRES E’ TARIFFATO A PARTE ED IN AGGIUNTA AL COSTO DEL MONITORAGGIO STANDARD, AL COSTO DI 30€ OLTRE IVA ED ENPAV PER CIASCUN EXTENDER DA TESTARE.

Post Comment